Marchi Ci sono 5 marchi

Mostrando 1 - 5 di 5 articoli
  • Avola Pesca snc

     Avola Pesca leader nel mercato meridionale dei prodotti ittici. In questo settore, altamente specializzato, la società opera con tutta una gamma di attività perfettamente integrate: pesca, lavorazione del pesce fresco, impianti per il confezionamento di prodotti freschi e surgelati.

    Qualità La società non impiega additivi e garantisce l' assoluta freschezza dei generi alimentari nonchè servizi di qualità. 

    Materiali per il confezionamento
    Per una società che opera nel settore dei prodotti ittici e che punta sulla qualità, i materiali di packaging hanno un'importanza fondamentale.

    Conservabilità prolungata
    Siamo in grado di garantire qualità e freschezza mantenendo le caratteristiche organolettiche dei nostri prodotti per un periodo di tempo prolingato. Avola Pesca può così mantenere quanto promette ai propri clienti: prodotti sani e gustosi.

  • MINARDO PASTIFICIO ARTIGIANALE

    Giorgio per realizzare la pasta inizia col mescolare le farine di Grani Antichi con l’acqua minerale proveniente da Montalbano Elicona e continua poi con i seguenti passaggi:

    – Trafilatura al bronzo L’operazione della trafilatura è un procedimento dove l’impasto viene forzato attraverso una cavità con la forma voluta e alcuni coltelli tagliano la pasta della lunghezza desiderata, determina la forma della pasta. La trafilatura al bronzo, però, trasmette emozioni tattili: la pasta risulta grezza, rugosa e sporca. Si riconosce da una sorta di “pellicina bianca” sulla superficie, una polvere di amido percepibile al tatto. La pasta trafilata al bronzo, inoltre, trattiene meglio il sugo e grazie all’amido si amalgama meglio al condimento.

    – Processo di essicazione lento e a basse temperature L’antica arte pastaia impone che l’essiccazione avvenga lentamente e a bassa temperatura affinché conservi il tipico colore giallo pallido del grano. per questo per questo la nostra pasta artigianale richiede richiede 24/36 ore di essicazione ad una temperatura di 36/38 gradi. In questo modo non si compromette oltre che il colore, anche il profumo, il sapore e la tenuta in cottura della loro pasta..è un lungo procedimento ma indispendabile per ottenere qualità prima di tutto!   L’essiccazione lenta e statica delle Paste Artigianali  di qualsiasi formato esse siano, salvaguarda le peculiarità qualitative (sapore, consistenza e compattezza, tenuta di cottura) della pasta. L’essiccazione lenta e statica delle paste avviene a una temperatura che oscilla tra i 36 e i 38 gradi centigradi, per tempi che variano dalle 24 alle 36 ore. Con l’essiccazione lenta e statica vengono salvaguardate e valorizzate le proteine della pasta.

    – Monovarietà di grani antichi “Russello”, “Tumminia

  • Munafò Srl

    Da tre generazioni la famiglia Munafò produce e commercializza mandorle e frutta secca combinando i valori della tradizione più antica con il rispetto per la natura e l’ambiente. Nata nel 1950 ad Avola, patria della pregiatissima cultivar Pizzuta Avola, l’azienda investe quotidianamente nella ricerca di soluzioni innovative per offrire ai propri clienti prodotti di alta qualità unici nel loro genere. Accurata scelta delle materie prime e rigorosi controlli di qualità garantiscono standard elevati per soddisfare tutte le esigenze dalle industrie confettiere, alla Grande Distribuzione Organizzata e alla vendita artigianale.

  • SICILSAPORI

    SICILSAPORI nasce come Liquorificio Artigianale, specializzata nella produzione  di liquori tipici Siciliani,marmellate e conserve, dalla profonda passione per i prodotti provenienti esclusivamente da processi di trasformazione naturali, nel pieno rispetto delle lavorazioni artigianali di una volta, quando i sapori erano i veri sapori della natura, non accentuati da aromi chimici o coloranti.

  • Società Azienda Agricola Siciliana

    La nostra azienda agricola produce una varietà di ortaggi biologici e frutta biologica in campo aperto e parzialmente in serra. Tra le produzioni principali abbiamo: Cipolla Rossa, Zucca, Zucchina, Fungo Cardoncello, Melanzane, Pomodoro, Pomodoro Ciliegino, peperoncino, Peperoni e Carciofi (oltre ad un buon assortimento di aromi e spezie). Come frutta abbiamo Albicocche, Prugne e Susine, Melograni, Gelsi e Fichi.

    I nostri prodotti sono venduti direttamente in azienda e nel punto vendita in Città ma il nostro obiettivo principale è quello di vendere il prodotto trasformato. Per questa ragione abbiamo allestito un laboratorio all’interno della nostra azienda.

    In particolare produciamo conserve, sughi, patè e confetture ed una linea di piatti pronti in vasocottura.

    Questi ultimi in particolare riteniamo siano particolarmente sfiziosi ed innovativi oltre al fatto che essendo confezionati e conservati in vetro hanno certamente una maggiore sicurezza dal punto di vista alimentare rispetto a quelli maggiormente diffusi pastorizzati e conservati in confezioni di plastica con i rischi legati al rilascio di ftalati ed altre sostanze nocive alla salute del consumatore.

Mostrando 1 - 5 di 5 articoli